About

Le vie del gusto sono infinite

A grandi passi e a piccoli sorsi è possibile viaggiare, spingersi sempre un po' più in là, oltre i confini della consuetudine, scoprire nuove storie, altri profumi.
Chiudete gli occhi e assaporate il momento, benvenuti nel Vinimondo.

Come ogni vino, questa storia ha la sua complessità, ricca com’è di rimandi, sfumature e contaminazioni che si perdono nel tempo, nei viaggi, nelle fughe e nei ritorni.

Cellar door

Dal perfetto equilibrio tra le tecniche differenti di lavorazione, acquisite in tutto il mondo, e dal recupero delle migliori uve del territorio di Castel Del Monte, nasce un vino inedito.

C’è un sapore di riscoperta, recupero e rinascita che esalta in ogni sorso e rende ogni bottiglia una storia memorabile.

La porta che dà accesso al nostro mondo. Una botola segreta che rivela anziché nascondere. Valori, filosofia, profumi. Dalla terra alla terra. La nostra cantina vi aspetta.

Preziosi
vitigni

Lama Genzana è la contrada che ospita due grandi vitigni autoctoni e storici della regione Puglia: il Nero di Troia e il Bombino Nero.

Dal 2011 inclusi tra i migliori della Puglia, hanno ottenuto tre DOCG.

Contrada Frasca ospita un lotto raro di Moscatello selvatico.

Vi porteremo alla scoperta di questi preziosi vitigni da cui nascono i nostri vini.

il team

funder

Vincenzo “ViGu”, un visionario sognatore, appassionato di vini e di viaggi. La sua è la storia di chi ha scelto di assaporare la terra, a grandi passi e a piccoli sorsi. Il suo lavoro quotidiano diventa presto la sua vocazione. Per trasformare l’uva in vini autentici occorre tanta pazienza, intuito e sensibilità. In ogni bottiglia si riconosce l’apice della sua ricerca.

winemaker

Giuseppe Capurso, enologo DOC, grande appassionato di Kyte surf, perennemente sospeso, spinto da una febbrile curiosità, tra partenza e ritorno.

È uno dei più conosciuti e stimati enologi del territorio pugliese.

Grazie alla sua esperienza e alla grandissima professionalità, crea vini di grande pregio.

cellar master

Alberto Piccolo è passione, prima di tutto, quella per il vino, che l’ha portato, sin da piccolo, a cimentarsi nelle vinificazioni.

Dedica ora la sua vita alla cantina, alla ricerca e alla conoscenza del vino.